Harold e la matita viola (età dai 2 anni)

INDICE
SCHEDA LIBRO
VIDEO LIBRO
VIDEO SPETTACOLO TEATRALE

SCHEDA

Titolo: Harold e la matita viola
Autore: Crockett Johnson
Traduttore: Lughi G.
Editore: Einaudi Ragazzi
Collana: Storie e rime
Data di Pubblicazione: 2000
Pagine: 80
Formato: illustrato
Prezzo: € 7.75

Harold si ritrova sempre ad affrontare incredibili avventure! Ma queste nascono dalla sua fantasia, o meglio, dalla sua magica matita viola. Ecco che Harold si può trovare tra le stelle o ad affrontare un drago, tra i grattacieli di una città o sopra un albero di mele, per ritrovarsi però, alla fine, sempre al sicuro tra le accoglienti pareti di casa.
Harold si costruisce il proprio mondo con la matita viola. Poiché vuol fare una passeggiata al chiaro di luna, per prima cosa disegna la luna, poi una strada che percorre, poi un albero, poi il mare e una barca con cui naviga, poi ancora una mongolfiera con cui attraversa il cielo. Infine, dal pallone cerca la finestra della sua stanza, ma non la individua. Con la matita viola disegna case, palazzi e finestre, ma non ritrova la sua casa e la sua finestra.

Finché a un certo punto si ricorda dove si trovava la finestra della sua stanza quando aveva scorto la luna. Harold aveva visto la luna attraverso la finestra dall’interno della stanza. Così, disegna il suo interno e la luna che si vede dalla sua finestra. Finalmente può coricarsi e prendere sonno. Harold che si accorge del proprio punto di vista e passa a guardare la luna da una parte all’altra della sua finestra

VIDEO LIBRO IN INGLESE

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

VIDEO SPETTACOLO TEATRALE IN INGLESE

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"