Insieme si diventa grandi (Bo-Damilano, 2008)

Dal delicato processo di “progettare” un figlio, alla sua nascita, passando attraverso le diverse fasi evolutive, il libro offre una panoramica completa sui temi e le problematiche in gioco nell’educare i figli. Affronta aspetti concreti come l’alimentazione e lo stile di vita, le malattie, la funzione del gioco e della fantasia; riflette su temi importanti come la televisione e il computer, il ruolo dei nonni, il valore della scuola, fino a giungere all’aspetto più alto: educare il bambino alla spiritualità, elemento centrale per una maturazione completa della persona e valore inestimabile nel servizio che l’adulto compie nei confronti dei propri bambini.

Un libro utile e al tempo stesso di ispirazione che accompagna l’adulto passo passo nel delicato compito di educare i propri bambini a diventare grandi.

Gli Autori

Nadia e Giacomo Bo da oltre 15 anni si occupano di crescita personale e di miglioramento della qualità della vita, attraverso studi e importanti collaborazioni con ricercatori di tutto il mondo. Abbinando un’impostazione scientifica derivante dal loro percorso di formazione universitario con discipline orientali come lo yoga e il taoismo, la meditazione e la ricerca interiore, hanno sviluppato negli anni un approccio globale alla salute fisica, mentale e spirituale dell’uomo.

Convinti da sempre che la salute inizi dai bambini, si dedicano attivamente all’insegnamento dei giovani e alla formazione degli adulti, attraverso seminari e attività nelle scuole, negli enti pubblici e con il privato. Sono autori anche di Salute naturale (Urra, 2008).